Progettazione impianti Aria Compressa

La divisione dedicata al trattamento dell’ Aria Compressa si inserisce come naturale completamento alle competenze tecniche fino ad oggi maturate.

Grazie ai nostri tecnici altamente qualificati diveniamo siamo Concessionari  e Centro Assistenza Tecnica per i Marchi: BOGE, NUAIR, SHAMAL per tutta l’Emilia Romagna in particolare per le province di Bologna e Ravenna

Il nostro Ufficio Tecnico si occupa anche di adeguamenti e certificazioni su impianti esistenti di essicazione e purificazione dell’aria, di impianti centralizzati per il vuoto, di compressori in generale

Un’impianto di aria compressa è un elemento fondamentale per ottimizzare i processi produttivi. L’aria compressa può essere utilizzata come forza motrice per Macchine Utensili, Macchine per l’imballaggio, Trasporti Pneumatici, Martelli Pneumatici, Pistole a Spruzzo e tante altre applicazioni.

Proprio per l’importanza strategica di un impianto del genere abbiamo scelto le migliori marche, quelle che offrono maggiori garanzie sia dal punto di vista della qualità del prodotto sia per quanto riguarda l’assistenza tecnica, servizio post vendita e reperibilità dei ricambi.

I nostri impianti di aria compressa prevedono l’utilizzo di macchine di grande affidabilità, molto silenziose, dai consumi ridotti e con portate di aria capaci di soddisfare qualsiasi esigenza. Vengono inoltre installate reti di distribuzione dell’aria  adatte ad ogni tipo di utilizzo corredate da valvole di scarico della condensa opportunamente dimensionate.

In abbinamento alle centrali di aria compressa spesso vengono installate macchine per l’essiccazione dell’aria. Esse utilizzano un modulo ultracompatto di essiccazione in alluminio per il trattamento dell’aria compressa. L’alluminio garantisce un’elevata resistenza alla corrosione, un’ottima conducibilità e resistenza meccanica, oltre ad un alto grado di riciclabilità.

Gli impianti di Essicazione aria presentano i seguenti vantaggi:

  • caduta di pressione limitata anche in caso di carico estremo
  • punto di rugiada (DewPoint) estremamente costante anche al variare delle condizioni di funzionamento
  • ottime prestazioni grazie ai flussi controcorrente dello scambiatore aria-refrigerante
  • ampia superficie di scambio a favore di una corretta e completa evaporazione del refrigerante (evitando ritorni di liquido nel compressore)
  • bassa manutenzione e ottimo essiccamento dell’aria

Gli impianti di essiccazione possono essere forniti anche per impianti mobili con montaggio su Skid o container.

 

CondividiShare on FacebookShare on LinkedInTweet about this on TwitterEmail this to someone