Questo sistema brevettato da Tecnocoating permette un controllo automatico della potenza emessa a seconda della conformazione della superficie da verniciare. Il sistema quindi migliora l’efficacia nella verniciatura di ampie superfici piane e allo stesso tempo di particolari con profonde fessure e strutture complesse.


Il particolare circuito brevettato per il rilevamento dei valori reali di tensione e corrente di uscita della pistola vengono inviati alla centralina.


L’analisi ad alta frequenza di questi dati permette di tenere sotto controllo la potenza totale emessa, permettendo il raggiungimento degli alti standard qualitativi in termini di penetrazione, avvolgimento, distensione ed assenza assoluta di buccia d’arancia.


La tensione elevata (Kv) per la verniciatura di pannelli, abbinata ad una retroazione molto rapida (bassi uA) permettono contemporaneamente velocità di trasferimento su superfici piane ed efficacia nella penetrazione di particolari con profonde fessure, senza necessità di alcuna regolazione.