compressori rotativi a palette Serie BLADE, con potenze installate da 1.5 a 3 kW e portate da 160 a 320 l/min sono compressori maneggevoli, robusti e versatili.


Vantaggi:


  • Accoppiamento Diretto 1:1: Da sempre Mattei produce compressori il cui motore elettrico, che gira a una velocità di soli 1,500 giri/min, è direttamente accoppiato al compressore tramite giunto elastico. L’accoppiamento diretto in linea determina un notevole guadagno in efficienza globale dell’installazione di aria compressa, che si traduce in una riduzione dei kW per m3/min.
  • Raffreddamento Integrato: Il calore generato dalla compressione viene disperso grazie ad un flusso d’aria prodotto da una ventola integrata al motore elettrico, che investendo la speciale camera alettata ne garantisce il raffreddamento. Grazie a questa soluzione, si evitano le problematiche e i rischi di intasamento legati al mal funzionamento del radiatore di raffreddamento.
  • Aria Compressa di Qualità: La speciale separazione aria-olio a tre stadi consente di ottenere un’aria di qualità superiore e con bassissimi residui oleosi.
  • Valvola Anticondensa: Mattei ha brevettato un unico e innovativo sistema anticondensa che evita, in condizioni di sottoutilizzo, la condensazione nell’olio dell’umidità contenuta nell’aria. La speciale valvola anticondensa assicura il raggiungimento della temperatura operativa ottimale, garantendo un funzionamento costante nel tempo.
  • Semplicità di Manutenzione: La Serie BLADE richiede pochissima manutenzione. Per facilitare le poche operazioni richieste, i compressori BLADE sono dotati di un solo e completo kit di manutenzione.
  • Facili da Installare: I compressori della Serie BLADE non necessitano di fondazioni e fissaggio. E’ sufficiente appoggiarli su di una superficie piana. Vengono forniti completi di cavo e spina di alimentazione.