Buona parte dell’energia ottenuta da un compressore si converte in calore che viene deviato normalmente in un fluido di raffreddamento (aria, acqua

o agente refrigerante/olio). BOGE offre soluzioni per il recupero di questo calore, che può essere così riutilizzato per alimentare, ad esempio, un sistema centralizzato di riscaldamento o il circuito dell’acqua sanitaria, o ancora può essere impiegato nel processo produttivo dell’azienda. I nostri sistemi per il recupero del calore garantiscono un risparmio sia a livello energetico che economico.


Chiedi di più al tuo compressore. Il sistema esterno BOGE DUOTHERM per il recupero di calore consente un risparmio economico effettivo, perché permette di recuperare fino al 72% dell’energia utilizzata nella fase di compressione, sotto forma di calore che può essere utilizzato per poter fornire acqua calda o per il riscaldamento. Con una modica spesa, il tuo compressore può diventare un macchinario ad alto risparmio energetico: Rinnova ora le macchine più vecchie con un occhio al risparmio energetico!