Mattei offre diverse gamme di compressori per applicazioni specifiche – gas, veicolare, alluminio, ecc. L’ Azienda progetta e sviluppa soluzioni personalizzate sulla base delle specifiche richieste dei Clienti.

Tra le varie gamme a disposizione abbiamo i compressori M – MC che sono particolarmente integrati, infatti camera e separatore dell’olio, valvola di non ritorno e minima pressione, valvola di regolazione e filtro olio sono integrati in un unico corpo. Questo tipo di compressore viene impiegato per qualsiasi applicazione richieda “aria di cantiere” (settore edile, movimento terra, perforazione, sabbiatura…).


Sono disponibili i compressori della GAMMA GAS, base o con radiatore integrato. I gas compatibili per questo tipo di compressore sono: gas dolce, gas acido, bio metano. Possono essere utilizzati per la microgenerazione e produzione combinata di energia e calore e per la propulsione del gas.


Per quanto riguarda il settore veicolare invece Mattei dispone di compressori sia per le applicazioni ferroviare che per i bus elettrici e navette. I compressori FERROVIARI in particolare sono completi di compressore, motore, essiccatore e controllori. Vengono utilizzate per qualsiasi applicazione che richieda “aria in movimento” su rotaia (tram, treni, metropolitane…)


Mattei ha anche sviluppato una nuova gamma di elettrocompressori per APPLICAZIONI VEICOLARI SU RUOTA, resistenti alla corrosione e ai graffi . Particolarmente compatti sono ideali per installazioni in spazi ridotti. La tecnologia a palette ne garantisce la sicurezza e la silenziosità anche in assenza di carrozzeria esterna.