Aria compressa per qualsiasi standard di qualità.



Poiché i requisiti di qualità e purezza dell’aria compressa variano notevolmente a

seconda dell’applicazione, BOGE offre un assortimento completo di prodotti d’alta

qualità per il trattamento. Questi componenti di sistema consentono di soddisfare

in modo affidabile i requisiti di qualità di qualsiasi settore, con valori di efficienza

ottimali.


Filtri per qualsiasi classe di purezza


Con il loro design innovativo, i filtri BOGE ad alta efficienza forniscono aria compressa nella classe di purezza desiderata. I materiali filtranti ad alte prestazioni e il design a flusso d’aria ottimizzato garantiscono perdite di pressione minime e la massima efficienza. Le particelle e gli aerosol di olio e acqua vengono separati in modo affidabile. Nell’adsorbimento dei vapori d’olio i nostri adsorbitori a carboni attivi garantiscono una durata ancora più lunga prima della sostituzione.


Essiccatori per qualsiasi ambiente


Per soddisfare possibilmente qualsiasi esigenza, BOGE offre un’ampia gamma di essiccatori d’aria compressa molto diversi tra loro. Ad esempio,

i nostri essiccatori esterni a ciclo frigorifero della famiglia DS-2 sono adatti a un maggior fabbisogno d’aria compressa o a condizioni ambientali difficili, mentre gli essiccatori ad adsorbimento rigenerati a caldo o a freddo sono concepiti per un’aria particolarmente secca e punti di rugiada compresi tra –40 °C e –70 °C.


Separatori olio/acqua per qualsiasi tipo di olio


Poiché gli oli sintetici tendono a emulsionare nella condensa, la tradizionale separazione per gravità di olio e acqua raggiunge i suoi limiti. Pertanto i separatori olio/acqua BOGE CC-2, adatti a tutti gli oli, funzionano a diversi stadi di filtrazione per trattare la condensa da scaricare.


Airficient per la massima portata


Questo innovativo sistema di tubazioni in alluminio garantisce la massima efficienza energetica e una qualità costante dell’aria compressa: poiché nulla può ossidarsi, la sezione trasversale del tubo, le basse pressioni differenziali e le portate massime rimangono invariate per tutta la durata utile. Senza costosi utensili speciali, le tubazioni in alluminio e i relativi raccordi possono essere installati in maniera facile e veloce e, se necessario, sostituiti in modo

flessibile.